Sostenitori

L’Associazione Culturale “G. Braga” è stata costituita il 17 dicembre 1993, con atto del notaio Dott. Alfredo Pretaroli di Chieti, ed è retta da uno STATUTO la cui ultima modifica risale al 1998, per adeguarsi alla normativa ONLUS.
Essa è soggetto di diritto privato, dotato di piena autonomia, alla cui attività partecipano il Comune di Giulianova e i privati.
Lo statuto riconosce che l’attività sia basata quasi esclusivamente sul volontariato, nel presupposto che la Casa Museo Braga, per la sua natura e per le sue esigenze operative, debba poter fare affidamento su una coniugazione di risorse e di capacità di intervento. In questa prospettiva, il ruolo del Comune, come previsto dallo statuto, è fondamentale, secondo le logiche più moderne di coinvolgimento dei privati nella cura e gestione dei beni e nella promozione di iniziative tese a valorizzare la vita e l’opera del Violoncellista e Compositore Gaetano Braga.
Il governo e l’indirizzo culturale della Casa Museo Braga derivano, quindi, dal volontariato e dal contributo di enti e persone.
Interessanti sono le collaborazioni e le iniziative condivise su singoli progetti con sostenitori istituzionali e privati, che possano essere di reciproco interesse per la Casa Museo e per le imprese che desiderano sottolineare la qualità dei loro interventi culturali e promozionali.
Così, la Casa Museo può, al contempo, perseguire le sue finalità di ricerca, acquisizione, conservazione e valorizzazione di tutto quanto attiene alla figura del grande musicista abruzzese. Va rinnovata la viva gratitudine agli enti, e privati che, nel corso degli anni hanno inteso contribuire alla vita della Casa Museo.

Enti sovventori

Impegnandovi ad offrire con il vostro appoggio, potrete sostenere l’attività culturale ed educativa della Casa Museo Braga, contribuire alla ricerca, all’acquisizione, conservazione e valorizzazione delle opere in esso custodite.

Enti sostenitori benemeriti

Entrare a far parte dei sostenitori sottolinea la volontà di contribuire con continuità a far crescere le attività della Casa Museo Braga, consentendone un continuo aggiornamento e valorizzazione delle proprio patrimonio documentale nel dialogo con le scuole, il pubblico e nella formazione dei giovani.

Donazioni liberali

Puoi prevedere un lascito anche piccolo, ma prezioso, e contribuire anche tu all’arricchimento, conservazione e valorizzazione del patrimonio documentale e culturale della Casa Museo Braga sostenendo, personalmente, le iniziative dell’Associazione Culturale “G. Braga” Onlus.

Qui i nomi di chi ha già donato.

5 per mille

Dona il tuo 5 per mille al Museo.
È molto semplice!
Se sei tenuto a presentare il modello 730 o il modello Unico compila la scheda per la destinazione del 5 per mille riportando il codice fiscale (Codice Fiscale 91012490677) dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE “G. BRAGA” Onlus all’interno del riquadro 
Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni e apponi la tua firma.

L’Associazione Culturale “G. Braga” Onlus è stata riconosciuta dalla Regione Abruzzo, in data 12.10.1998, ed inserita, col n. 013, nell’Anagrafe Unica Regionale delle Associazioni Onlus.

Porta con te il volantino del 5 per mille.